Home > Comunicati, Eventi > Reggio Emilia, 15-18 maggio 2014

Reggio Emilia, 15-18 maggio 2014

Andrea Andreuzzi bassa3

LauraMagicHorseShow

Rossano Oliveti

Luci, suoni, cavalli e fantasia

E come ogni anno, al Salone del Cavallo Americano torna anche la magia dello spettacolo equestre. Partnership per l’edizione 2014 tra Rossano Oliveti e Andrea Andreuzzi, due nomi di spicco in questo campo, noti in tutta l’Europa, che collaboreranno nella produzione. Il primo è un’autentico pilastro dello show equestre nazionale e con il suo team di “artisti trainer” ha lavorato su molte piazze di prestigio: ultima di una lunga serie la rappresentazione equestre teatrale organizzata dalla famiglia reale danese a Copenhagen. Affiancato dalla bella Ania, amazzone e addestratrice, e da una serie di attori e ballerini, presenterà numeri che spaziano dalle arie di Spagna allo spirito del vecchio West, dalle atmosfere rinascimentali a quelle giocose con deliziosi ponetti infiocchettati che ne combinano di tutti i colori, e farà emozionare ma anche ridere esibendosi con la consueta ironia in numeri comici e sempre coinvolgenti per le colonne sonore e la verve che cavalli, cavalieri e attori mettono nella rappresentazione.
La magia dei cavalli in libertà, fino a sei “in scala ascendente”, dal piccolo mini horse all’elegante e scurissimo ispano-arabo passando per due Spagnoli e due pony Welsh, sarà invece portata sotto i riflettori di Reggio Emilia dal bravissimo Andrea Andreuzzi, che è anche uno stuntman equestre cinematografico (ha partecipato a pellicole del calibro di Titus, Trisano e Isotta, Luther, Il Gladiatore, L’ultimo dei corleonesi e molte altre), e un volteggiatore affascinante e spericolato. Andrea proporrà tra l’altro un difficile numero di posta ungherese, coreografia al galoppo sfrenato in piedi su una pariglia di cavalli scossi. Anche nel suo curriculum piazze di rilevanza internazionale come Verona, Roma, Hyppofestival a Città di Castello.
Guest star della rappresentazione sarà Laura Magic Horse Show: abiti da sogno e coreografie su misura per questa bella artista equestre, che ha unito la passione per la danza e il teatro a quella per gli animali. I suoi cavalli e il suo cane, spassoso attore nelle performance della proprietaria, dividono con lei ogni esperienza, professionale e di vita quotidiana. Nel suo carnet spiccano palcoscenici come quello internazionale di Fieracavalli Verona.

Categorie:Comunicati, Eventi
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: