Home > Comunicati, Eventi > MILANO POLO CLUB_Coppa Trofeo Città di Milano_ INVITO e COMUNICATO STAMPA

MILANO POLO CLUB_Coppa Trofeo Città di Milano_ INVITO e COMUNICATO STAMPA

Domenica 6 ottobre, dalle 14.30, alla Caserma Perucchetti di Via della Rovere (ang. Via delle Forze Armate), riprendono a Milano le partite di Polo con il Trofeo Città di Milano: ultimo appuntamento della stagione ricca di pomeriggi esclusivi che hanno stupito gli ospiti grazie all’organizzazione del Milano Polo Club in collaborazione con l’associazione Nazionale Arma di Cavalleria ed il Reggimento di Artiglieria a cavallo.

Splendida cornice dell’evento, in un’area verde del tutto inusuale per la città di Milano, il palcoscenico del Milano Polo Club invita i suoi ospiti e le squadre sullo speciale manto erboso che ospita una struttura per atleti, giocatori e spettatori.

Saranno quattro le squadre che si contenderanno il podio del Trofeo Città di Milano (2/4 hp), dando prova di bravura e grande classe, oltre ad un’esibizione di due squadre femminili fuori concorso.

Anche in questa domenica di primo autunno l’appuntamento del Polo a Milano saprà unire l’aspetto più sportivo a quello più mondano e glamour tra premi eleganza per gli ospiti e signore con il cappellino, ottime degustazioni di vino argentino e champagne, grappa, whisky cocktails e moderni bolidi del lusso. Gli eleganti gazebo allestiti dai partners della manifestazione accoglieranno partecipanti e giocatori durante l’intera giornata di gare.

Numerosi gli sponsor e i partner che daranno il benvenuto agli ospiti organizzando momenti di intrattenimento e di presentazione dei propri esclusivi prodotti: Armani Hotels, Carolen Dangen, El Porteño, Sofia sgr, Castello di Pomaro, Keep Out, Vidas, Bentley, Diabolik, NW Engineering, Antica Distilleria di Altavilla, Nami Case, MyCromArt.

Pernot Richard, gruppo nato nel 1975 in Francia ed attuale co-leader mondiale del settore Wine & Spirits, creerà in esclusiva per gli invitati della Club House speciali cocktail in collaborazione con Armani, allestendo inoltre uno speciale corner sotto la grande tensostruttura nel quale proporrà agli ospiti un percorso di degustazione food in abbinamento al whisky.

Una divertente parentesi automobilistica attirerà l’attenzione degli appassionati. Milano Polo Club ospiterà infatti una piccola gara di regolarità resa possibile grazie alla partecipazione della testata specializzata Auto Digest. Preziose auto d’epoca sfideranno i propri motori nel “Milano Polo CAR Game”.

Bentley Milano ha scelto l’ultima tappa del centro polo meneghino per presentare in anteprima italiana il nuovo bolide della casa: la “New Bentley Flying Spur” che resterà in esposizione per deliziare il pubblico presente per tutto il pomeriggio.

Non mancheranno, inoltre, momenti di arte e cultura dedicati a rinomati creativi.
Gli ospiti potranno assistere alla performance dell’artista Arch. Eugenio Lenzi, stimato pittore e scultore amante del mondo polistico ed equestre, il quale si esibirà dal vivo nella creazione di una scultura.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra di alcuni quadri “cult” del celebre fumetto delle sorelle Giussani, “Diabolik”, oltre all’esposizione di alcuni quadri sul polo del Maestro Mauro Bergonzoli, già conosciuto come uno tra i più famosi direttori pubblicitari italiani, che dal 2000 si dedica a tempo pieno all’arte in ogni sua sfaccettatura.

Completa il pomeriggio l’assegnazione del premio “eleganza”.
Verranno premiati con prestigiosi omaggi offerti dagli sponsor l’uomo e la donna che meglio avranno completato con accessori degni di nota il proprio stile.
Grazie alla collaborazione con la testata OM, l’uomo che indosserà il modello di orologio più raffinato e prezioso verrà premiato con un abbonamento annuale alla rivista di alta orologeria.
Mentre la donna che indosserà il cappellino più elegante verrà “incoronata” regina della giornata ed omaggiata di un prezioso gioiello.
Il capitano della squadra che si aggiudicherà il trofeo riceverà in dono un week end di visita nel laboratorio svizzero del prestigioso brand Parmigiani Orologi.

Partner istituzionali della stagione, oltre ad Hublot, sono La Martina, Unopiù, San Pellegrino e Bonsaglio.

PROGRAMMA SPORTIVO:
• Ore 14:30 – Finale 3° – 4° posto
• Ore 16:00 – Esibizione di due squadre femminili in una partita da due chukker
• Ore 16:45 – Finale 1° – 2° posto

PROGRAMMA SOCIALE:
• Ore 19.00 Concorso cappellini e accessori e premiazione squadre
• Durante tutto il pomeriggio del torneo potrete assistere ad una delle famose performance dell’artista Arch. Eugenio Lenzi, stimato pittore e scultore amante del mondo polistico ed equestre che si esibirà nella creazione di una statua.
• Esposizione di alcuni quadri sul polo del Maestro Mauro Bergonzoli, già conosciuto come uno tra i più famosi direttori pubblicitari italiani, che dal 2000 si dedica a tempo pieno all’arte in ogni sua sfaccettatura.
• Quadri artistici su tessuto Diabolik Collection (una delle più esclusive mondiali di MycromArt – http://www.mycrom.it)
• Anche il Milano Polo Club si associa alla settimana contro la violenza durante l’ultimo torneo stagionale del 6 ottobre consegna la coppa Coni e Fise contro la violenza al giocatore con il maggior fair play del torneo
• Milano Polo CAR Game
• Bentley Milano presenta in anteprima italiana la New Bentley Flying S

L’appuntamento per il Trofeo Città di Milano è per domenica 6 ottobre dalle 14.30 in poi in Via della Rovere angolo Via delle Forze Armate.

Dress code country chic e cappello per le signore.

Ingresso su invito degli sponsor
o accesso ai servizi drink&food a pagamento (15,00 euro)

Categorie:Comunicati, Eventi
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: