Home > Comunicati, Gare > Pony European Championships – comunicato stampa 3

Pony European Championships – comunicato stampa 3

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Il conto alla rovescia scandisce gli ultimi giorni prima dell’inizio dei Campionati Europei Pony 2013 di salto ostacoli, completo e dressage. L’atteso evento continentale è infatti in programma all’Arezzo Equestrian Centre da martedì 23 a domenica 28 luglio, e già nel fine settimana sono attesi i primi arrivi delle giovanissime promesse dell’equitazione e dei loro pony.
Confermata la presenza di ben diciassette nazioni – Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria – per un totale di 206 binomi al via nelle tre discipline del Campionato e nel CSI-P, il concorso internazionale di salto ostacoli inserito nel programma delle sei giornate di gara.
La prossima settimana l’attenzione generale sarà quindi tutta su Arezzo. Nell’era dell’equitazione moderna i Campionati Europei Pony rappresentano una prima importante vetrina per quelli che saranno i campioni di domani. Tra i tanti ‘big’ che si sono messi in evidenza fin dai pony vincendo almeno una medaglia in un Campionato Europeo, figurano infatti assi del calibro dei tedeschi Marcus Ehning, Ulrich Kirchhoff, Toni Hassmann e Pia-Luise Aufrecht, della svedese Malin Baryard, del britannico Robert Whitaker e degli irlandesi Cameron Hanley e Shane Breen e anche della nostra Lucia Vizzini.
Ma c’è molta attesa anche perché ad Arezzo sarà possibile vedere all’opera dei veri e propri ‘campioncini’ come la britannica Millie Allen (nella foto) e la tedesca Semmieke Rothenberger, rispettivamente medaglia d’oro individuale nel Salto Ostacoli e nel Dressage ai Campionati Europei 2012 di Fontainebleau.

AREZZO EQUESTRIAN CENTRE E JUSTWORLD INTERNATIONAL INSIEME PER UN MONDO GIUSTO
Anche quest’anno JustWorld International è l’organizzazione non profit partner ufficiale dei Campionati Europei Pony, dopo la sua presenza a Fontainebleau nel 2012. L’Arezzo Equestrian Centre, da tempo centro equestre partner di JustWorld, ha deciso di rinnovare il proprio impegno e sostenere i progetti di JustWorld durante l’edizione 2013 dei Campionati Europei Pony.
JustWorld promuove cambiamenti positivi nei paesi in via di sviluppo, lavorando con organizzazioni partner locali per portare educazione, nutrizione, cure mediche, igiene e formazione professionale a bambini con poche opportunità. Attraverso la comunità equestre internazionale, JustWorld finanzia e sostiene questi programmi per bambini in comunità povere in Cambogia, Honduras e Guatemala.
Dal 23 al 28 Luglio all’Arezzo Equestrian Centre, saranno presenti molti ambasciatori e volontari che organizzeranno attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione riguardo alla missione e ai progetti di JustWorld.
Seguite gli eventi di JustWorld su Facebook – https://www.facebook.com/events/335327643265003/
e non perdetevi il primo ‘horseless horse show’ in Italia. Sapete saltare come un cavallo?

Categorie:Comunicati, Gare
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: