Home > Comunicati, Polo > Roma Summer Polo Audi Gold Cup 2013 – Newsletter n. 2

Roma Summer Polo Audi Gold Cup 2013 – Newsletter n. 2

Aldo D'Andria

????????????????Dopo il prologo di due giorni che ha visto andare in scena quattro partite al Polo Club La Ginevra, il Roma Summer Polo Audi Gold Cup 2013 inizia la fase di gioco sullo storico campo del Roma Polo Club, all’Acqua Acetosa. Il torneo romano, seconda tappa dell’Audi Polo Gold Cup Circuit, articolato su tre differenti gironi e dieci squadre impegnate , si concluderà sabato 29 giugno con le finali. I primi match del girone C hanno indicato il team Audi, protagonista dell’edizione 2012, come la formazione da battere. Con Luca D’Orazio nelle vesti di capitano, Ginevra D’Orazio e gli argentini Juan Cruz Greguoli e Martin Inchauspe, Audi viaggia infatti a punteggio pieno dopo aver battuto 7 a 3,5 Tennis Club Parioli/Canottieri Lazio e (13 a 3,5) il Club dei Circoli Sportivi Storici. Debutto opaco invece per il team del Roma Polo Club, sconfitto nei due matches iniziali (8 a 9,5) dal Club dei Circoli Sportivi e (9,5 a 4) dal Tennis Parioli/ Canottieri Lazio nel secondo turno. Per l’odierna inaugurazione ufficiale del torneo due partite in programma a partire della 19.30. Per il girone A il team Canottieri Tevere Remo/Sporting Club Eur affronterà la squadra Canottieri Aniene/Canottieri Roma. A seguire la prima sfida del gruppo B con il Circolo della Caccia contro il Pony Club Roma.
ROMA POLO CLUB: TORNEI AD ALTO LIVELLO E FUCINA DI GIOVANI “POLO-PLAYER”
Il Roma Polo Club non è soltanto il più antico d’Italia, con i suoi oltre ottant’anni di attività è considerato la culla di questo sport nel nostro paese, ma anche il punto di partenza per lo sviluppo di questa antica e spettacolare disciplina. Il presidente Cataldo D’Andria, capitano del team omonimo che partecipa al torneo, è stato recentemente riconfermato per guidare il nuovo corso del circolo. “I quattro anni passati sono stati dedicati a rimettere in moto l’attività sportiva dopo l’acquisto dell’impianto da parte dei soci. In questo momento è necessaria una forte azione di spinta e promozione del nostro sport”. La nascita della scuola nazionale pony, la prima sul territorio nazionale, è un tassello fondamentale nella nuova strada intrapresa del circolo.
“Ora abbiamo circa 45 allievi, dai 4 ai 16 anni, che frequentano regolarmente la scuola e dieci di loro hanno recentemente preso il

Categorie:Comunicati, Polo
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: