Home > Comunicati, Eventi > CSIO Roma Piazza di Siena – Newsletter n. 11

CSIO Roma Piazza di Siena – Newsletter n. 11

Conferenza Infront-Fise2_ph_ProliOggi alla vigilia della prova di chiusa del concorso si è tenuto presso il Globe Theatre il consueto incontro tra la stampa e il comitato organizzatore dell’81° CSIO di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding. Il bilancio del concorso è stato fatto da Alessandro Maspes, consulente per i grandi eventi e rapporti istitizionali di Infornt Italy e Antonella Dallari, presidente della Federazione Italiana Sport Equestri:
Alessandro Maspes, Infront Italy, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo, condiviso anche con la FISE, è poter lavorare da subito, in termini di organizzazione e marketing, per avvicinarci alla prossima edizione dello CSIO con i tempi che un evento di tale portata richiede. In qualità di Advisor di FISE vogliamo creare una relazione anche con i Comitati Regionali, per lavorare direttamente con il tessuto stesso della Federazione: oggi gli sponsor sono più attenti, preparati ed esigenti ed è per questo che dobbiamo investire sulla base per creare maggiori relazioni tra sponsor e realtà territoriali. Il quadriennio che ci vedrà accanto alla FISE rappresenta un arco temporale importante, che potrà generare risultati significativi per tutti i soggetti coinvolti nel breve-medio periodo. Per il futuro, un pensiero va al modello organizzativo di molti eventi europei. In altri paesi europei, gli organizzatori privati possono contare su un significativo impegno pubblico, che prevede la copertura del 30-40% dei costi dell’evento. Per questo motivo chiediamo, da subito, un “tavolo di confronto” con Comune e Regione per iniziare a parlare della prossima edizione.
“Per quanto riguarda il concorso che si conclude oggi – ha proseguito Maspes – sotto il profilo organizzativo siamo passati dai tradizionali 40 giorni di cantierizzazione ad appena 15 giorni. Una corsa contro il tempo, una scommessa che possiamo dire, senza timore di essere smentiti, di aver vinto: un progetto completamente nuovo che porta maggior valore all’incredibile cornice di Piazza di Siena e agli sponsor che hanno deciso di sposare questa splendida manifestazione. E’ inoltre motivo di orgoglio per Infront aver ricevuto dalla Federazione Internazionale Equestre

Categorie:Comunicati, Eventi
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: