Home > Comunicati, Eventi > I cavalli di America’s Fun

I cavalli di America’s Fun

AF03-campionato-appaloosa

AF03-cutting

Af-campionati-razzeDopo il successo dello scorso anno, torna nel weekend dal 24 al 26 maggio America’s Fun, l’unica fiera integralmente dedicata ai miti della cultura americana.

La location è la stessa del 2012, Reggio Emilia Fiere, ma il programma è ancora più ricco rispetto a quello del suo esordio.
Motori, sport, bellezza, musica, spettacolo, mostre ed esibizioni mozzafiato: non manca nulla per vivere una full immersion nel mondo di America’s Fun, dove Team For You, in collaborazione con American Meeting-Rivista di Cultura Americana, ha saputo convogliare miti e generi di ogni epoca storica statunitense, garantendo alla fiera un’autenticità e una completezza senza pari in Europa.
Questa è davvero una fiera multi settore che ha saputo convogliare in un unico appuntamento tutto quanto c’è in Italia di americano. Auto e moto americane avranno accesso gratuitamente in fiera e si contenderanno il titolo della più bella, che corrisponde a un viaggio negli Usa offerto da American Vitti. Terre di Moto porta il prestigioso contest Italian Motorcycle Championship, e il team Acerni sarà presente con i suoi strabilianti fuoristrada, affiancati dai modellini dinamici che li riproducono in scala.

Spazio alla bellezza femminile con i concorsi ad essa dedicata, e soprattutto spazio alla musica e allo sport, che ad America’s Fun regna sovrano. Un intero padiglione è dedicato agli sport americani, con combattimenti di wrestling, MMA, il Campionato italiano a squadre della Federazione Italiana Braccio di Ferro, il National Contest con i team della Federazione Italiana Cheerleader and Dance, i tornei di street basket Uisp, gli atleti del biketrial, gli stage in tutte le discipline. E non mancano i cavalli quest’anno, a loro è dedicato un intero padiglione, nel quale si svolgono i Campionati Italiani della Quarter, Appaloosa e Paint e l’European Airone Championship di cutting.

Un ampio spazio è riservato al softair e alle discipline ad esso collegate, e come detto poco fa anche la musica e il ballo hanno un grande peso in questa manifestazione, che ospita i principali generi americani, dal country al rock al rap.

Diversi punti di ristorazione a tema permettono ai visitatori di immergersi nella vera atmosfera americana, ed è ricchissimo il commerciale dove trovare ogni tipo di oggetto che rispecchi l’America. Insomma, ad America’s Fun ci sono tutti gli ingredienti per vivere una grande festa dal sapore americano!

La fiera è aperta al pubblico dal venerdì alla domenica con i seguenti orari:
venerdì dalle 17,00 all’1,00
sabato dalle 9,30 all’1,00
domenica dalle 9,30 alle 20,00.

Il costo del biglietto è: 12 euro giornaliero intero, 8 euro biglietto giornaliero ridotto, 18 euro pass per i tre giorni della manifestazione.

Categorie:Comunicati, Eventi
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: