Home > Comunicati, Eventi > CSIO DI ROMA PIAZZA DI SIENA – FIXDESIGN HORSE RIDING AI NASTRI DI PARTENZA

CSIO DI ROMA PIAZZA DI SIENA – FIXDESIGN HORSE RIDING AI NASTRI DI PARTENZA

presentazione_PdS_2013_1Primo atto ufficiale dell’81° CSIO di Roma Piazza di Siena ‐ Fixdesign Horse Riding con la presentazione
dell’evento avvenuta oggi, venerdì 17 maggio, in una gremita Sala Conferenze dello Stadio Olimpico al
Foro Italico, sede inedita per il concorso capitolino, ma di grande prestigio per tutto lo sport italiano.
Al tavolo dei relatori il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della Federazione Italiana Sport
Equestri Antonella Dallari, il Presidente di CONI Servizi Franco Chimenti, Frances Triulzi Hesketh‐Jones,
Event Director del concorso ippico ed Alessandro Maspes in rappresentanza di Infront Italy.
Queste le loro dichiarazioni:
Giovanni Malagò ‐ Presidente CONI
”Sono molto contento di essere qui per la
presentazione dell’edizione numero 81 del
concorso ippico di Piazza di Siena. Lo ritengo un
piacevole dovere. Sono fiero di essere romano
e dirò di più. Ho passato 13 anni della mia
istruzione scolastica all’Istituto San Giuseppe de
Merode e abitando al Fleming tutte le mattine
passavo per Villa Borghese. All’uscita di scuola
mi fermavo con gli amici a Piazza di Siena per
giocare a palla, o a pallone. Poi da grande, con
la famiglia avevamo uno show‐room che affa
cciava proprio su Villa Borghese e dal mio
ufficio vedevo il viale che porta a Villa
Borghese. Le macchine sono la mia grande passione ed a Piazza di Siena fino a 30 anni fa si svolgeva un
bellissimo concorso di eleganza per le auto. Oggi quando vado a correre capito spesso a Piazza di Siena e
non ho mai perso un’edizione del concorso pur non essendo un praticante dell’equitazione. E’ un fiore
all’occhiello del nostro sistema sportivo che possiamo sbandierare anche all’estero. Mi è piaciuto molto il
modo in cui la FISE si è comportata di fronte alle polemiche che ho letto nelle scorse settimane perché
trovo che siano stati fatti dei passi in avanti di grande importanza. Adeguarsi io credo che sia una strada
intelligente”.

Categorie:Comunicati, Eventi
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

