Home > Comunicati > Comunicato stampa Salone del Cavallo Americano: il Country Music Festival si rinnova completamente

Comunicato stampa Salone del Cavallo Americano: il Country Music Festival si rinnova completamente

logo-country-music-festivalÈ un anno ricco di novità questo 2013 per il Salone del Cavallo Americano. Il Country Music Festival, la cui finale si è svolta lo scorso anno a Pordenone dopo la tappa di qualificazione a Reggio Emilia, ora diventa tutto reggiano.

Sinergia particolarmente riuscita quella tra il Salone del Cavallo Americano e la fiera Country Chrismas. Dall’unione di queste due forze nasce la seconda edizione del “Country Music Festival”, concorso musicale per i generi musicali country, che avrà luogo presso le Fiere di Reggio Emilia in occasione del Salone del Cavallo Americano, dal 16 al 19 maggio 2013.

Inoltre, cosa affatto secondaria, per la prima volta nella storia della musica country in Italia c’è in palio un ricco montepremi.

Due le categorie offerte dal festival: il Trofeo “George Mc. Anthony”, cui possono iscriversi solisti e coppie di artisti (one man band e two man band), e il Trofeo “Country Christmas”, al quale possono iscriversi le band con tre o più componenti. Unica clausola per entrambi i trofei è che i concorrenti siano italiani o stranieri residenti in Italia.
Il singolo artista avrà la facoltà di esibirsi in più categorie qualora faccia parte di diverse band, e gli stili da interpretare sono: country traditional, country western, new country e country-rock.
I premi, come anticipato, sono consistenti. Nel Trofeo George McAnthony al primo classificato vanno 1000 euro, la fibbia (due se si tratta di una coppia di artisti), e il contratto per la registrazione e incisione del loro disco presso l’Insomnia Studios (RE). Al secondo 400 euro e la targa, al terzo 250 euro e la targa.
Ancora meglio nel Trofeo country Christmas. Il gruppo che vince si riporta a casa 2mila euro, la fibbia per ogni componente della band e il contratto per la registrazione e incisione del loro disco presso l’Insomnia Studios (RE). La seconda band guadagna 800 euro e la targa, mentre i terzi classificati tornano a casa con 500 euro e la targa.
Gli artisti saranno valutati da una giuria tecnica e da una giuria popolare.

Il numero delle band che si esibiranno a Reggio Emilia supera quello registrato fin’ora in qualunque concorso di questo genere in Italia.
Ecco gli iscritti, distribuiti nei tre giorni di concorso: aprono le danze il venerdì sera alle 20.00 Alex Baths, Fool Brand, Federico Rossi e The Baron’d Band. Sabato sera, sempre a partire dalle 20.00 si esibiranno: Trinità, Riccardo Cagni, Uku Band e Fifty Seven. Chiudono il concorso domenica a partire dalle 13.00 i Lake 47, Bobby West 1/2 , Wild Wagon e Country Zone.
Gli artisti provengono da diverse zone del nostro paese, tra cui Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Abruzzo.

Annalisa Marchionna
AllHorse Italy
Press Office Salone del Cavallo Americano
http://www.salonedelcavallo.com
annalisa.marchionna@gmail.com
cell +9 338 2978499

Categorie:Comunicati
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: