Home > Comunicati, Eventi > Comunicato stampa Salone del Cavallo Americano: il team penning in fiera

Comunicato stampa Salone del Cavallo Americano: il team penning in fiera

CCAV9906

Salone-del-Cavallo-2013-LOGOlow_jpgSalone del Cavallo Americano 2013
Reggio Emilia Fiere – 16-19 maggio

Aitp Sef-Italia e Fitetrec-Ante
per un team penning che vale doppio

Quest’anno al Salone del Cavallo Americano i praticanti del team penning correranno sotto una doppia bandiera: quella Aitp Sef-Italia e quella Fitetrec-Ante. Le due organizzazioni hanno ognuna il proprio programma di gare, che garantisce al pubblico di Reggio Emilia un numero di concorrenti senza pari per l’intera durata della manifestazione.

Il Team penning Aitp Sef-Italia

Variegata l’offerta del team penning che si disputa sotto l’egida della Aitp Sef-Italia. Per questa associazione al Salone del Cavallo Americano ci saranno tre tipologie di gare differenti, che abbracciano più livelli agonistici. Si va dalla tappa regionale Emilia Romagna allo special Event 14 punti passando dalla seconda tappa del Campionato Nazionale Sef-Italia. Tutte le gare sono previste in due go.
Ma procediamo con ordine.
Le danze si aprono il venerdì pomeriggio con la seconda tappa del Campionato Nazionale Aitp Sef-Italia (1° + 2° go), che si disputerà in due categorie: limited open 16 punti e limited open 14 punti, per il quale sono attesi in arena 60 team.
A seguire il campo gara si animerà dei moltissimi concorrenti dello Special Event a 14 punti “GP Fratelli Menabò accessori auto”. Per questa gara è prevista la partecipazione di circa 80 team, con clausola che vieta ai cavalieri con rating 7 e 6 di partecipare nella stessa squadra.
Il secondo go di questo special event, che prevede un rimborso spese garantito di 10mila euro, si svolgerà il sabato mattina. A seguire i due go della seconda tappa del Campionato Regionale Emilia Romagna Aitp Sef-Italia, per la quale sono previsti in gara ulteriori 80 team.
Al termine delle competizioni, orientativamente verso le 18 di sabato pomeriggio, tutti gli atleti e i simpatizzanti di questa disciplina sono invitati allo stand della Sef Italia. Qui avverranno le premiazioni di tutti i campioni e, per salutarsi degnamente e festeggiare l’evento, verrà offerto un ricco buffet.

L’offerta della Fitetrec-Ante

Doppio appuntamento per il team penning che si corre sotto l’egida della Fitetrec-Ante. I cavalieri saranno impegnati nello special event “Coppa Emilia Romagna” e nella tappa di Campionato regionale emiliano.
Lo special event “Coppa Emilia Romagna” (in categoria unica a 13 punti) si svolgerà in due go, il primo nella serata del sabato a partire dalle 20,00 e il secondo la mattina di domenica, a partire dalle 8,00. Si aspetta, solo per questo appuntamento, la partecipazione di 70 team da tutta Italia, grazie anche al rimborso spese di 10mila euro, che verrà suddiviso fino al quarto team piazzato.
I numeri salgono ancora per la tappa di Campionato regionale Emilia Romagna Team Penning Fitetrec-Ante, che si svolgerà domenica mattina dopo il termine dello special event. Qui degli 80 team iscritti più di 30 sono rappresentati da concorrenti youth, la cui età non supera i 18 anni.
«L’alta percentuale di giovani e giovanissimi è la nostra ricchezza più grande», dichiarano alla Fitetrec-Ante, «sono loro che fanno crescere la nostra federazione».
Gli altri team che partecipano al Campionato regionale sono suddivisi in varie categorie: Open 13 punti, Limited Open 9 punti e novice 7 punti.

Annalisa Marchionna
AllHorse Italy
Press Office Salone del Cavallo Americano
http://www.salonedelcavallo.com
annalisa.marchionna@gmail.com
cell +39 338 2978499

Categorie:Comunicati, Eventi
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: