Home > Comunicati, Ippica > DOMENICA IN ROSA CON LE TRE ANNI IN VISTA DEL PREMIO REGINA ELENA GLI ANZIANI DI VALORE SULLA STRADA DEL PREMIO D’ALESSIO

DOMENICA IN ROSA CON LE TRE ANNI IN VISTA DEL PREMIO REGINA ELENA GLI ANZIANI DI VALORE SULLA STRADA DEL PREMIO D’ALESSIO

foto_GarofaloL’ippodromo di Roma Capannelle ha il compito di essere uno dei teatri della grande selezione nel galoppo italiano. La domenica è per definizione il giorno della qualità, dello spettacolo puro, con in pista i campioni che affinano la forma per puntare alle grandi classiche di primavera. Da un novembre ricco di soddisfazioni ecco rientrare una pedina importante come Grand Treasure. La vincitrice del Criterium Femminile ricompare nel tradizionale Premio Saccaroa alla ricerca del lasciapassare per il Premio Regina Elena del 28 aprile. Questa corsa rappresenta infatti un test probante per la classica. L’allieva di Gianni Colella (Scuderia Dream Horse – fantino M. Pasquale) a due anni ha dimostrato di avere talento e logicamente deve accollarsi l’onere di essere la cavalla da battere. Ha l’occasione di misurarsi con due rivali che sono un buon test, si tratta di Night Of Light (Soc. Agr. Sabina – C. Fiocchi) e Savana Pearl (Sc. Dioscuri – N. Pinna). L’ultima novità si chiama Fulgetta (Sc. Siba – P. Borrelli) che ha esordito come fanno le cavalle importanti ovvero vincendo. In totale saranno sei in campo con Nina Nosei (Sc. Delle Rome – G. Marcelli) e Lear Oile Oile (A. Fontana – G. Cannella).
Sempre per le femmine di tre anni c’è in programma una prova sui 2000 metri. Saranno in sette e alcune ben rodate: Air Mail che allunga, Galilivia che si sta ritrovando, Licia, Llorando Ileny, Matrioska, Miss Dronio e soprattutto Road Tosky che prova ad allungare la distanza per ritagliarsi prospettive interessanti. C’è spazio anche per gli anziani di spessore sulla severa distanza dei 2400 metri, un test decisivo sulla strada per il Premio Carlo D’Alessio del 19 maggio. Saranno solo in quattro nelle gabbie di partenza, ma di assoluto valore: Occhio Della Mente protagonista in autunno, Bedetti collezionista di listed, Lord Chaparral che sa misurarsi ad alto livello e Jack Boy che sembra ritrovato e in ascesa. Un pomeriggio di qualità, l’essenza delle domeniche e del turf in generale. In tutto sette corse: tre condizionate, una maiden con 11 al via sui 1700 e tre perizie che fanno compagnia e mettono alla prova il vero appassionato. Sei volte si corre in pista grande, il segno distintivo, e una sul dirt. I tre anni in campo quattro volte e per tutti distanze da 1400 a 2400.
(nella foto il premio Regina Elena 2012. Ph: Corrado Garofalo)

MILLENNIUM: LE PIÙ BELLE AUTO E MOTO D’EPOCA A CAPANNELLE
Il weekend del 23 e 24 marzo vedrà il ritorno all’ippodromo Capannelle di un importante appuntamento dedicato agli appassionati di moto e auto d’epoca: “Il Meglio di Millennium”, la più grande mostra scambio del centro-sud giunta alla 25° edizione. Saranno oltre 200 gli espositori e gli amanti delle vetture e delle moto storiche potranno passeggiare tra i modelli esposti e ammirarli da vicino. Un tuffo nel passato tra quattro e due ruote d’epoca, accessori e oggetti vintage. Due giorni dedicati non solo a una vasta esposizione dei modelli più prestigiosi e rappresentativi di varie epoche storiche, ma aperti allo scambio di informazioni e consigli utili per chi ha deciso di acquistare un modello di auto o moto e ha bisogno di essere guidato nell’investimento giusto e nel vasto campo delle assicurazioni.
Spazio anche per l’affascinate binomio tra donne e motori, con la sfilata di moda dell’Atelier Caterina Forciniti (sabato 23 marzo ore 11), i cui abiti coniugano le lavorazioni tradizionali con il design contemporaneo, e l’esibizione di danza orientale a cura di Silvia BaSiMat (domenica 24 marzo ore 11). Tra gli eventi collaterali della manifestazione c’è anche MiliRoma, il military show della Capitale, un’occasione per visitare il mercato di oggettistica militare d’epoca e moderna, assistere a rievocazioni storiche, toccare con mano i mezzi militari in esposizione.
INFO E ORARI
Indirizzo: Ippodromo di Capannelle Via Appia Nuova, 1255 – Roma
Orario: sabato 9.00-18.30; domenica 9.00-18.00
Per informazioni:
http://www.millenniumotori.it
ilmegliodimillennium@hotmail.com

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: