Home > Comunicati, Ippica > I PREMI ARCONTE E CEPRANO SULLA STRADA PER LE CLASSICHE DI PRIMAVERA ANZIANI DI LUSSO IN PISTA CON IL RIENTRO DI WILD WOLF

I PREMI ARCONTE E CEPRANO SULLA STRADA PER LE CLASSICHE DI PRIMAVERA ANZIANI DI LUSSO IN PISTA CON IL RIENTRO DI WILD WOLF

ph.Stefano GrassoAll’ippodromo di Roma Capannelle si inizia a respirare aria di classiche. Domenica 10 marzo andranno in scena due importanti “trial” che aprono la strada per i Premi Parioli e Regina Elena, i due gran premi dedicati ai “miler” (specialisti sui 1.600 metri) in programma domenica 28 aprile. Manca un mese e mezzo ma si può, e spesso si deve, passare proprio per i Premi Arconte Betflag e Ceprano Betflag che si disputano esattamente sullo stesso tracciato e distanza. Sono le prove di preparazione canoniche, autentiche, proprio per puntare con successo alle classiche. Tra i maschi non mancano davvero i pretendenti. Per il Premio Arconte Betflag (16.15), sul miglio della pista grande, si presentano in dieci. Tra questi potrebbe spuntare il protagonista del Premio Parioli: Best Tango (Proprietario E. Tanghetti – Fantino Gb. Bietolini), Ciumbalicca (Sc. Rossoblu – N. Pinna), Dark Dream (A. Effe – M. Esposito), Distant Call (B. Vidovic – G. Mesetovic), Logical Mind (Sc. Dioscuri – P. Borrelli), Personal Approach (Sc. Effevi – F. Branca), Refuse To Bobbin (Sc. Chimax – C. Fiocchi), Rock Of Malta (M. Cischieri – A. Cannella), Spirit Dream (L. Bellini – G. Fois), Whip Storm (Sc. Day Dream – G. Marcelli).

Stesso discorso per le protagoniste del Premio Ceprano Betflag (prima corsa ore 14.40), sempre sul miglio della severa pista grande. Si presenta Shirley’s Kitten (L.K. Ramsey – Gb. Bietolini) che nel Premio Dormello ha fatto vedere il suo valore, sfidata da altre cinque: Air Mail (Sc. Chimax – A. Mezzatesta), Lady Top (Sc. Aleali – M. Esposito), Miss Massucco (B. Vidovic – G. Mesetovic), Night Of Light (Soc. Agr. Sabina – C. Fiocchi) e Savana Pearl (Sc. Dioscuri – F. Branca).

Qualità è la parola d’ordine delle domeniche all’ippodromo Capannelle perché la selezione è il fondamento dell’ippica. Dai giovani ai più anziani che avranno a disposizione una prova sui 2200 metri della pista grande (ore 15.40). In questa corsa si rimette in cammino un protagonista del Derby Italiano, secondo nell’edizione 2012, Wild Wolf (Sc. Effevi – F. Branca). Chiede a questa corsa il viatico per pensare in grande magari passando proprio il giorno del Derby (domenica 19 maggio) per il Premio D’Alessio o anche puntando al Premio Presidente della Repubblica (domenica 12 maggio). Prima però dovrà battere, con il compagno di scuderia Orpello (Gb. Bietolini), la resistenza dei rivali: Dogma Noir (Soc. Agr. Sabina – C. Fiocchi), vincitore del Premio Unire, Lord Chaparral (Sc. Framanti – G. Marcelli) due volte ben piazzato nel Jockey Club, oltre ai consistenti Meraviglioso (La Nuova Sbarra – N. Pinna) in ascesa, Holy Ballet (Dan Furi – M. Esposito), Teixidor (S. Paolo Agri Stud – S. Sulas) e Ercole (Sc. Delle Rose – P. Borrelli). Non mancano nel programma domenica due corse maiden per i cavalli che cercano la prima vittoria. Sedici femmine ci provano sui 1700 metri mentre nell’altra maiden si allungherà fino ai 2000 e saranno in nove. In tutto sette corse: per sei volte in azione la pista grande, il segnale autentico della selezione e una quella all weather. Tre condizionate, due maiden e due handicap con distanze dai 1600 ai 2200 metri con una media di nove partenti per ogni corsa. La domenica di Capannelle è divertimento, spettacolo e selezione.

(nella foto: a sinistra Wild Wolf nel Derby Italiano 2012. Ph: Stefano Grasso)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: