Home > Comunicati, Polo > WORK IN PROGRESS A RITMO SERRATO A FIAMES PER LA CORTINA WINTER – POLO AUDI GOLD CUP

WORK IN PROGRESS A RITMO SERRATO A FIAMES PER LA CORTINA WINTER – POLO AUDI GOLD CUP

_MG_8077_©_Bandion_SitoCortina d’Ampezzo – Proseguono a ritmo serrato sui terreni del Centro Fondo di Fiames i lavori di preparazione dell’area che da domenica 17 a sabato 23 febbraio ospiterà la Cortina Winter Polo – Audi Gold Cup con cinque polo teams partecipanti. L’allestimento comporta la costruzione della cittadella delle scuderie (sono stati predisposti oltre cento box prefabbricati che ospiteranno i cavalli e le zone di servizio loro dedicate), il Polo Village , zona di accoglienza per ospiti e sponsors, ed il campo di gara. L’area di Fiames è dotata di un ampio parcheggio, opportunità che insieme alla vicinanza con il centro di Cortina favorirà senza dubbio una larga partecipazione di pubblico.

“Nell’area è stato riproposto lo stesso format di allestimento adottato sulle sponde del Lago di Misurina – spiega Gabriele Usicco di Idealproject, responsabile degli allestimenti – L’area ospitalità, che si estende su circa 110 metri si sviluppa attorno ad un angolo del campo ed ospita le strutture ricettive del Polo Restaurant e Polo Bar, entrambe affidate al catering di El Toulà, il desk accoglienza, l’area dell’official merchandising e gli stand istituzionali e degli sponsor. E’ il quartier generale del torneo ed offre, in posizione rialzata di due metri e mezzo rispetto al terreno, una vista privilegiata sul campo da gioco. Il Polo Restaurant occupa una superficie di circa 500 metri quadrati, con un’ ampia vetrata con vista sul campo di gara. La novità è rappresentata da un’ampia terrazza che consentirà agli ospiti del ristorante di seguire le fasi di gioco con affaccio immediato sul campo gara. Non mancherà il tradizionale Polo Bar, anch’esso con una vetrata di ampio respiro in posizione di rigore rispetto al campo di gara”.
Sulla realizzazione del campo di gioco, primo importante elemento per la riuscita del torneo, è concentrata la massima attenzione. “ Tutto sta procedendo per il meglio – assicura Claudio Giorgiutti, responsabile tecnico del torneo . Il fondo del terreno di gioco durante la notte viene bagnato perché è necessario creare e mantenere uno strato di ghiaccio che garantisca la compattezza del manto nevoso che lo ricopre ”.

Il primo atto ufficiale della Cortina Winter Polo – Audi Gold Cup è in programma nel tardo pomeriggio di sabato prossimo quanto all’Hotel de la Poste verranno consegnate le maglie di gioco ai giocatori provenienti da sei nazioni: Argentina, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Spagna e Italia. Le squadre in campo per la 24° edizione dell’evento ampezzano sono: Audi, U.S. Polo Ass., John Taylor- Montecarlo, Ruinart e Hotel de la Poste.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: