Home > Comunicati > Comunicato LAV. CAVALLINI DELLA GIARA DI GESTURI (Medio Campidano)ALLA FAME. LAV (www.lav.it) : “SITUAZIONE E’ STATA GRAVE, NESSUNO LO PUO’ NEGARE. REGIONE MANTENGA PROMESSE, PIANO ACCUDIMENTO E SOCCORSO SIA PERMANENTE”

Comunicato LAV. CAVALLINI DELLA GIARA DI GESTURI (Medio Campidano)ALLA FAME. LAV (www.lav.it) : “SITUAZIONE E’ STATA GRAVE, NESSUNO LO PUO’ NEGARE. REGIONE MANTENGA PROMESSE, PIANO ACCUDIMENTO E SOCCORSO SIA PERMANENTE”

Comunicato stampa LAV 9 novembre 2012

CAVALLINI DELLA GIARA DI GESTURI (Medio Campidano)ALLA FAME
LAV (www.lav.it) : “SITUAZIONE E’ STATA GRAVE, NESSUNO LO PUO’ NEGARE. REGIONE MANTENGA PROMESSE, PIANO ACCUDIMENTO E SOCCORSO SIA PERMANENTE”

La LAV ha partecipato ieri al sopralluogo della Regione Sardegna per verificare le condizioni dei cavallini della Giara di Gesturi (Vs) ed è intervenuta all’incontro con i Sindaci, l’Agenzia regionale e i veterinari Asl.

“E’ innegabile da parte di chiunque, Assessore Cherchi compreso che sminuisce l’allarme, che la situazione è stata critica, che alcuni animali siano morti e tanti abbiano sofferto. Dal momento che i cavallini sono di proprietà in parte della Regione, in parte di Comuni e privati, questi hanno una responsabilità anche penale per le loro condizioni. Sono considerabili maltrattamento anche la negligenza e l’incuria – afferma Emma Piga, responsabile LAV Cagliari – speriamo dunque che le promesse di atti concreti per evitare il ripetersi di questa situazione vengano mantenute e noi vigileremo affinché ciò accada”.

“Non intendiamo certo far cambiare noi la natura selvatica di questi animali ma un conto sono le normali avversità ambientali, un conto sono quelle straordinarie – dichiara Nadia Zurlo, responsabile nazionale settore Equidi della LAV – va completata la microchippatura di tutti i cavallini poiché questo li rende ufficiali e va attivato un Piano permanente di accudimento e soccorso”.

Le foto scattate dalla LAV di Cagliari sono sulla sua pagina Facebook: http://www.facebook.com/#!/lav.cagliari?fref=ts

Ufficio stampa LAV 06.4461325 – 339 1742586 http://www.lav.it
Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: