Home > Comunicati > FIERACAVALLI 2012 FIRMA IL PREMIO FAIR PLAY PER VALENTINA VEZZALI

FIERACAVALLI 2012 FIRMA IL PREMIO FAIR PLAY PER VALENTINA VEZZALI

Presentata oggi a Verona la 114^ edizione di Fieracavalli, dall’8 all’11 novembre 2012

FIERACAVALLI 2012 FIRMA IL PREMIO FAIR PLAY PER VALENTINA VEZZALI

Dal 2013, grazie alla collaborazione con FISE-Federazione italiana Sport Equestri, Fieracavalli ospiterà l’unica tappa italiana della FEI World Cup di Attacchi.

Verona, 25 ottobre 2012. Con una madrina d’eccezione, la stella azzurra della scherma Valentina Vezzali, Fieracavalli (www.fieracavalli.it) lancia la sua 114^ edizione. La presentazione della manifestazione internazionale di riferimento per il mondo equestre, a Veronafiere, dall’8 all’11 novembre 2012, è avvenuta oggi nel palazzo della Gran Guardia di Verona, nell’ambito del ciclo di iniziative previste per il XVIII Congresso Europeo del Fair Play, di cui Fieracavalli è sponsor.

Hanno partecipato il vicesindaco del Comune di Verona, Vito Giacino, la presidente della FISE-Federazione italiana Sport Equestri, Antonella Dallari, il presidente del Comitato Italiano Fair Play, Ruggero Alcanterini, il presidente di Veronafiere, Ettore Riello, il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani. All’evento ha preso parte anche la regina della scherma italiana, Valentina Vezzali, a cui è stato consegnato il Premio Fair Play 2012: una realizzazione unica a soggetto equestre, opera del maestro Albano Poli, con un’incisione dedicata alla 114^ edizione di Fieracavalli. Nel riceverlo, Vezzali ha ricordato come «impegno, rigore e rispetto siano i valori alla base della vita e dell’etica sportiva».

«Fieracavalli – ha spiegato nel suo intervento il presidente di Veronafiere, Ettore Riello – da oltre un secolo, è protagonista della storia italiana del cavallo. L’appuntamento si rinnova alla Fiera di Verona dal 1898 rappresentando, oggi, la rassegna leader nel settore. In questa 114^ edizione, nonostante la crisi che non risparmia nemmeno il panorama equestre nazionale, aumentano le delegazioni commerciali estere che sono più di 30 contro le 19 del 2011, così come le iniziative in programma, che passano da 160 a 180, e il numero delle associazioni allevatoriali, cresciuto da 35 a 45».

Per il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani «Fieracavalli è riuscita a trovare il perfetto equilibrio tra la propria vocazione commerciale e quella più spettacolare, con l’obiettivo di creare opportunità di business per le aziende, ma anche di regalare grandi emozioni al popolo degli amanti del cavallo. Un format vincente, come testimoniano i numeri della manifestazione che ogni anno registra una media di 150mila visitatori di cui il 20% esteri da più di 70 paesi, oltre 650 espositori da 25 nazioni con le aziende top player del comparto, più di 2.500 cavalli di tutte le razze su oltre 100mila metri quadrati espositivi netti, con tutto il quartiere fieristico impegnato».

Antonella Dallari, presidente della FISE-Federazione Italiana Sport Equestri, ha anticipato anche una delle novità 2013 della rassegna: «FISE e Veronafiere stanno collaborando per portare già dal 2013, per la prima volta in Italia e in concomitanza con la Rolex FEI World Cup di salto ostacoli, anche una tappa della FEI World Cup di Attacchi. Il prestigio agonistico della manifestazione è così destinato a crescere anche per la prossima edizione, dando forza a una disciplina, quella degli Attacchi, che conta oggi un elevato numero di appassionati e offrendo la possibilità al pubblico delle grandi occasioni di vedere all’opera i più grandi campioni di questo sport».

Per scaricare l’immagine clicca qui: https://business.veronafiere.eu/veronafiereNet/business/download/fic/2012/IMG_7677.jpg

Comunicato Stampa del Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: +39.045.829.82.42 – 82.85- 83.14-82.90
E-mail: pressoffice@veronafiere.it
Web: http://www.fieracavalli.it

Ieri a verona è stata prenstaga la 114 edizone, fiera cvaali, in alelgato il comunciato stam,pa diffuso da veronia fieerie e e il comuncaor numeor 4 della roelx fei world.

  1. novembre 2, 2012 alle 9:39 am

    Heya i’m for the first time here. I came across this board and I find It really useful & it helped me out a lot. I hope to offer one thing back and aid others such as you aided me.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: