Home > Comunicati > Atto criminale ai danni del commissario Fitetrec-Ante della Sardegna

Atto criminale ai danni del commissario Fitetrec-Ante della Sardegna

Roma, 3 ottobre 2012 – Un atto ignobile e vile ha gravemente colpito, nella notte tra il 30 settembre e il primo ottobre, il commissario della regione Sardegna Emanuela Porrini. Cinque dei suoi migliori cavalli utilizzati per l’attività didattica con i bambini sono stati infatti accoltellati da ignoti mentre riposavano al prato del suo centro ippico, riportando gravi lesioni. Uno degli animali è deceduto poco dopo il ritrovamento, mentre venivano prestate le prime cure, e per due al momento la prognosi è ancora riservata. Gli altri due cavalli feriti non sono a rischio di vita.
«La brutale aggressione – ha spiegato Emanuela Porrini – si è scatenata nei confronti dei cavalli più docili e mansueti, quelli in genere utilizzati con i bambini. Si tratta di animali estremamente fiduciosi nei confronti dell’uomo e questo rende ancor più meschino chi ha compiuto l’orribile gesto. Ora i nostri piccoli cavalieri accudiscono con grande amore i loro beniamini convalescenti. Vedere piangere questi bambini ha reso ancor più terribile la vicenda».
«Nella tragedia – ha detto ancora il commissario Fitetrec-Ante della Sardegna – ci ha però colpito la gara di solidarietà che è immediatamente partita sia dai centri ippici vicini sia da tutta l’isola, con una portata inaspettata che ci ha commosso e per la quale siamo grati».
Ed è anche grazie a questa straordinaria solidarietà – inequivocabile testimonianza dell’ottimo lavoro svolto e della stima che Emanuela e il marito Gianni possono vantare – che il centro ippico continuerà ad essere attivo con i corsi e le lezioni. La Federazione è stata da subito vicina al commissario della Sardegna con un fondo per raccogliere gli attestati di solidarietà. Chi volesse aderire può farlo con una donazione sul c/c BNL – Cassa Coni – intestato alla Fitetrec-Ante, iban IT 64 A 01005 03309 000000000208 con causale “Solidarietà per la Sardegna”.

Ufficio stampa Fitetrec-Ante
cell. 346.6856434 – paola.olivari@fitetrec-ante.com

Categorie:Comunicati Tag:, ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: